logoAssociazione di volontariato senza fini di lucro che dal 2000 ha come scopo il procacciamento e la distribuzione a titolo assolutamente gratuito di farmaci e materiale ospedaliero a sostegno degli "ultimi", sia in Italia che all'estero.
Con il passare del tempo l’associazione “Le Medicine” è divenuta una speranza di vita per molte persone in difficoltà e con l'adesione e la collaborazione di numerose persone, e avvalendosi di personale medico del posto,  è riuscita a far pervenire enormi quantitativi di aiuti umanitari in Burkina Faso, in Albania, nelle Filippine, in Bielorussia, in Congo, in Nigeria, in Moldavia, in Guatemala, a Cuba, in Brasile, in Romania ed ultimamente in Bosnia Erzegovina.
Creando numerosi legami con il mondo del volonta­riato, specialmente nell’ambito sanitario, ha dato vita ad un ampio coinvolgimen­to nelle proprie attività, in questo modo, grazie alla bontà di tanti donatori, cerca di dare assisten­za continua a chi soffre, specialmente agli emarginati provando ad alleviare le loro sofferenze. 
I volontari si riuniscono tutti i lunedì e i giovedì dalle 16,00 fino alle 18,30 in un locale della parrocchia, per sistemare, compattare ed inscatolare tutti i farmaci che riescono a reperire da privati, medici, associazioni e industrie farmaceutiche.
Opera in Parrocchia dal 2006. Dal 2014 gestisce in collaborazione con la Caritas Diocesana un ambulatorio e un centro di assistenza sanitaria a Frascati per gli assistiti caritas. 

Presidente: Pino Cappello

Responsabile: 

Peppino Novelli

Per la sede di Frascati:

Alessandra Cola

Info: http://www.lemedicine.org

http://www.facebook.com/LeMedicine

le medicine onlus