AMICI DEL PRESEPE

Da circa 20 anni è attivo in Parrocchia un gruppo di  volontari pieni di capacità manuali, di creatività e di fede nel grande mistero dell'Incarnazione, che ogni anno, per il S. Natale, realizzano per la nostra comunità  il Presepe che tutti possiamo ammirare e davanti al quale possiamo sostare  in preghiera a partire dalla notte del 24 dicembre.

Ogni anno viene realizzato un Presepe diverso, sulla base di un tema portante che "gli amici del presepe" individuano anno per anno con riferimento al particolare momento che la Comunità parrocchiale sta vivendo.

Il primo incontro per l'individuazione e la preparazione del progetto si svolge già a partire dai primi di novembre.

Poi, per la realizzazione vera e propria, i nostri amici si incontrano più o meno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nel primo pomeriggio in parrocchia.  L'orario, intorno alle 15 è determinato dalla necessità di non interferire con i momenti di preghiera programmati  (s. rosario, adorazione, preghiera carismatica) e la s. messa serale.

SE HAI VOGLIA DI CONDIVIDERE QUESTA BELLA AVVENTURA, HAI TEMPO, CAPACITA' MANUALI E UN PO' DI FANTASIA, VIENI A FAR PARTE DI QUESTO GRUPPO DI AMICI!

Chiedi informazioni al Parroco, che sarà ben lieto di farti conoscere gli "Amici del Presepe".