logoAssociazione di volontariato senza fini di lucro che dal 2000 ha come scopo il procacciamento e la distribuzione a titolo assolutamente gratuito di farmaci e materiale ospedaliero a sostegno degli "ultimi", sia in Italia che all'estero.
Con il passare del tempo l’associazione “Le Medicine” è divenuta una speranza di vita per molte persone in difficoltà e con l'adesione e la collaborazione di numerose persone, e avvalendosi di personale medico del posto,  è riuscita a far pervenire enormi quantitativi di aiuti umanitari in Burkina Faso, in Albania, nelle Filippine, in Sudan, in Siria, in Serbia, in Mozambico, in Togo, in Bielorussia, in Congo, in Tanzania, in Bangui, in Nigeria, in Moldavia, in Guatemala, a Cuba, in Brasile, in Romania, in Bosnia Erzegovina, in Senegal e in Venezuela.
Creando numerosi legami con il mondo del volonta­riato, specialmente nell’ambito sanitario, ha dato vita ad un ampio coinvolgimen­to nelle proprie attività, in questo modo, grazie alla bontà di tanti donatori, cerca di dare assisten­za continua a chi soffre, specialmente agli emarginati provando ad alleviare le loro sofferenze. 
I volontari si riuniscono tutti i lunedì e i giovedì dalle 16,00 fino alle 18,30 in un locale della parrocchia, per sistemare, compattare ed inscatolare tutti i farmaci che riescono a reperire da privati, medici, associazioni e industrie farmaceutiche.
Opera in Parrocchia dal 2006. Dal 2014 gestisce in collaborazione con la Caritas Diocesana un ambulatorio e un centro di assistenza sanitaria a Frascati per gli assistiti caritas. 

Presidente: Pino Cappello

Responsabile: 

Peppino Novelli

Per la sede di Frascati:

Alessandra Cola

Info: http://www.lemedicine.org

http://www.facebook.com/LeMedicine

le medicine onlus